sabato 10 gennaio 2009

08 Novembre, 25° Pink Panther Treffen, Pink Panther, Voghera (Pavia)


La location del Cowboys’Guest Ranch e la formula che questo raduno ha assunto negli anni non sono il mio ideale, ciò non di meno mi fa sempre piacere tornarvi.
Questo perché nel 1997 fu uno dei primi eventi a cui partecipai, e perché ci trovo tanta gente della zona che altrove vedo raramente.
Negli ultimi anni ho mancato qualche edizione ma quest’anno si trattava del 25° anniversario, un motivo in più per esserci, inoltre mi ha fatto piacere poter parcheggiare il mio sidecar in una zona riservata ai mezzi particolari al centro dell’arena.
Sono passati undici anni dalla prima volta che venni a questo raduno e l’ambiente a me pare piuttosto cambiato, forse più patinato o forse sono io che negli anni ho visitato posti ben più grezzi, sicuramente ci sono molte facce nuove, ne è passata di benzina nei carburatori e di birra nei boccali…
È stata una giornata limpida e calda per questa stagione al contrario del classico clima da Pink Panther Treffen, umido e nebbioso quando non decisamente freddo, questo ha garantito un bel po’ di presenze, tra cui non posso dimenticare mia sorella Manuela che per la prima volta in vita sua si è confrontata con questo ambiente.


Max "Free Biker" Pavia

Nessun commento: